Dibattito sullo stadio nuovo

Vorreste voi uno stadio nuovo e accettereste fosse insieme al genoa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    403
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vorrei parlare di stadio nuovo. Non è possibile che siccome siamo una città bloccata su tutto non si parli di un tema così centrale. Il ferraris è vecchio e l'idea di avere uno stadio nuovo è un sogno che noi tifosi abbiamo il diritto di cullare.

    Vorrei si avviasse un dibattito su questo, al di là del fatto che l'attuale società non ne parla di questa eventualità.

    Inoltre, voi sareste favorevoli se lo stadio nuovo fosse costruito insieme al genoa per dimezzare i costi?

    Secondo voi bisognerebbe buttare giù l'attuale ferraris e costruire li uno stadio nuovo o cambiare proprio zona? E secondo voi quale sarebbe la zona più indicata?

    Parliamone
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca Vialli for President

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    16,827
    Reputation
    +177
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viva Laigle @ 17/2/2021, 18:38) 
    Vorrei parlare di stadio nuovo. Non è possibile che siccome siamo una città bloccata su tutto non si parli di un tema così centrale. Il ferraris è vecchio e l'idea di avere uno stadio nuovo è un sogno che noi tifosi abbiamo il diritto di cullare.

    Vorrei si avviasse un dibattito su questo, al di là del fatto che l'attuale società non ne parla di questa eventualità.

    Inoltre, voi sareste favorevoli se lo stadio nuovo fosse costruito insieme al genoa per dimezzare i costi?

    Secondo voi bisognerebbe buttare giù l'attuale ferraris e costruire li uno stadio nuovo o cambiare proprio zona? E secondo voi quale sarebbe la zona più indicata?

    Parliamone

    Col Genoa nemmeno le tasse dividerei. O soli o niente
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viva Laigle @ 17/2/2021, 18:38) 
    Vorrei parlare di stadio nuovo. Non è possibile che siccome siamo una città bloccata su tutto non si parli di un tema così centrale. Il ferraris è vecchio e l'idea di avere uno stadio nuovo è un sogno che noi tifosi abbiamo il diritto di cullare.

    Vorrei si avviasse un dibattito su questo, al di là del fatto che l'attuale società non ne parla di questa eventualità.

    Inoltre, voi sareste favorevoli se lo stadio nuovo fosse costruito insieme al genoa per dimezzare i costi?

    Secondo voi bisognerebbe buttare giù l'attuale ferraris e costruire li uno stadio nuovo o cambiare proprio zona? E secondo voi quale sarebbe la zona più indicata?

    Parliamone

    Mai e poi mai.

    Per la posizione, non so cosa c'è di disponibile. Ma non è che mi interessi più di tanto. Basta che non sia in basso Piemonte come avevo sentito dire tempo fa.

    Ma tanto son discorsi nel vento. Ad oggi mi viene da dire che le possibilità di avere uno stadio nuovo e di proprietà sono pari allo 0.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca Vialli for President

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    16,827
    Reputation
    +177
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Prima di parlare di nuovo stadio, però bisogna prima cambiare presidente e fare un repulisti in società. Al momento non ci stanno neanche pensando, da società che naviga a vista quale siamo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    1,294
    Reputation
    +9
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Zona aeroporto.
    Mai con i bibini.
    Nient'altro da aggiungere.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Esiliato
    Posts
    6,241
    Reputation
    +1
    Location
    Provincia di Piacenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viva Laigle @ 17/2/2021, 18:38) 
    Vorrei parlare di stadio nuovo. Non è possibile che siccome siamo una città bloccata su tutto non si parli di un tema così centrale. Il ferraris è vecchio e l'idea di avere uno stadio nuovo è un sogno che noi tifosi abbiamo il diritto di cullare.

    Vorrei si avviasse un dibattito su questo, al di là del fatto che l'attuale società non ne parla di questa eventualità.

    Inoltre, voi sareste favorevoli se lo stadio nuovo fosse costruito insieme al genoa per dimezzare i costi?

    Secondo voi bisognerebbe buttare giù l'attuale ferraris e costruire li uno stadio nuovo o cambiare proprio zona? E secondo voi quale sarebbe la zona più indicata?

    Parliamone

    a parte l'inopportunità di parlare di stadi nuovi, in un "momento" come questo dove lo stadio lo si vede in cartolina, mi spieghi come fai a dire che sia vecchio Marassi? Trenta anni di vita, quando a Varese hanno ancora quello del duce..

    E' vergognoso come lo abbiano trattato in questi ultimi dieci, abbandonandolo al proprio destino. Per quello dovrebbero denunciare Comune prima e i due delinquenti poi, per la gestione. Marassi è uno stadio molto bello, purtroppo patisce di errori di progettazione in uno spazio comunque angusto. Io non sono affatto per abbatterlo, perchè è uno schifo che si continui a inquinare (avete idea di cosa significhi demolire una costruzione del genere?) in un momento come questo. Smettiamola di farci
    dei castelli di sabbia. Non riusciamo a riempire nemmeno la metà della sua capienza, che andremmo a fare ora? Uno stadio da 20 mila posti?

    Abbiamo altre urgenze. Primo troviamo una società seria. Facciamo una squadra seria. Smettiamola di far bisboccia con quegli altri a ogni stagione, e torniamo a darci una dimensione che non sia quella di salvarsi. Che veramente è diventata una cosa insopportabile.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fioremancio @ 21/2/2021, 14:38) 
    Abbiamo altre urgenze. Primo troviamo una società seria. Facciamo una squadra seria. Smettiamola di far bisboccia con quegli altri a ogni stagione, e torniamo a darci una dimensione che non sia quella di salvarsi. Che veramente è diventata una cosa insopportabile.

    quoto anche le virgole.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    403
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il ferraris è bello nella sua forma, perché è fatto all'inglese, ma è vecchiotto, è stato fatto per italia '90, e quindi ha 30 anni, non proprio tre o quattro. Incomincia a essere vecchiotto, e trasandato, e già quando venne costruito si capi che aveva dei problemi strutturali, come ad esempio il fatto che è in mezzo alle case, e quindi non si può costruire un indotto attorno.

    Ma poi è sgangherato, con questi pali di ferro, queste reti vecchie di ferro che servono per non far tirare oggetti, questi quasi calcinacci, le barriere di ferro, impresentabili, in cui non di rado si vede dello scotch attaccato.

    È uno stadio in cui nelle prime quattro file non si vede la partita, è l'unico stadio italiano in cui i tifosi ospiti poverini non possono vedere la partita, una vergogna, hanno fatto dei seggiolini blu penosi, troppo piccoli, in cui ci sta in funzione del fatto che siamo sempre a meta' capienza, sennò non andrebbero bene perché non ci si sta manco col sedere.

    Io vedo, lo stadio dell'Udinese, un gioiello, lo stadio del sassuolo, senza barriere, fatto nuovo, di proprietà del Sassuolo, lo stadio dell'Atalanta, fatto nuovo, ultramoderno, lo stadio del napoli con un nuovo look, quando vedo diretta goal e si passa dallo stadio per dire dell'Udinese o del sassuolo e si passa al ferraris c'e da mettersi le mani nei capelli. Non parliamo di come sono i gabinetti, in ogni zona dello stadio.

    Ora, so bene che con questa società non si può parlare di stadio nuovo, ma noi possiamo parlarne, perché non deve diventare un discorso tabù.

    Sul fatto dell'eventualità di costruirlo insieme al genoa, sarebbe per dimezzare i costi di costruzione e perché questa città due stadi non può permetterseli in un contesto di diminuzione demografica.

    Parer mio, lo stadio dovrebbe essere di 23.000 posti, inutile farlo più grande, calibrato per come sarebbe riempito durante un sampdoria udinese o sampdoria bologna, per far sì che ci stiano i 17.000 abbonati, più 6.000 spettatori in modo che non ci sia bagarre per prendere il biglietto. Inutile farlo più grande perché una volta all'anno viene la juventus e si arriva ai 30.000 spettatori solo una volta all'anno.

    Sarebbe bello uno stadio nuovo, costruito da un architetto israeliano, o viennese o qatariota, non ci vorrebbe nemmeno poi molto, se le due società si parlassero insieme all'amministrazione comunale.

    Si fa par parlare. Non è normale che a genova questo discorso sia completamente non presente. Almeno a livello di pour parler.

    Poi c'è il problema manto erboso, probabilmente c'è un problema a fondo, perché ogni inverno c'e da fare una rizollatura, viene fuori un campo di patate, indecoroso per la serie A. E non abbiamo nemmeno un impianto di surriscaldamento sotterraneo presente invece in molte realtà d'Europa.

    Ma poi per costruirlo, se non è una catapecchia, servono almeno 60 milioni, chiunque metta quella cifra meriterà rispetto.

    L'Udinese lotta ogni anno per non retrocedere, ma ha lo stadio nuovo, un gioiellino, allora anche lottare per non retrocedere ha un sapore diverso, e i tifosi dell'Udinese possono apprezzare lo sforzo fatto dalla società che li fa lottare per non retrocedere ogni anno ma quantomeno ha costruito lo stadio nuovo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viva Laigle @ 21/2/2021, 16:40) 
    Il ferraris è bello nella sua forma, perché è fatto all'inglese, ma è vecchiotto, è stato fatto per italia '90, e quindi ha 30 anni, non proprio tre o quattro. Incomincia a essere vecchiotto, e trasandato, e già quando venne costruito si capi che aveva dei problemi strutturali, come ad esempio il fatto che è in mezzo alle case, e quindi non si può costruire un indotto attorno.

    boh quando sento dire che il Ferraris non va bene perchè costruito in mezzo alle case resto un po' perplessa perchè di stadi costruiti in mezzo alle case ce ne sono a bizzeffe, specialmente nella patri del calcio.

    CITAZIONE
    Ma poi è sgangherato, con questi pali di ferro, queste reti vecchie di ferro che servono per non far tirare oggetti, questi quasi calcinacci, le barriere di ferro, impresentabili, in cui non di rado si vede dello scotch attaccato.

    le barriere di vetro avevano detto che le avrebbero levate. ovviamente a dirlo sono stati due delinquenti la cui parola vale zero.

    CITAZIONE
    Io vedo, lo stadio dell'Udinese, un gioiello, lo stadio del sassuolo, senza barriere, fatto nuovo, di proprietà del Sassuolo, lo stadio dell'Atalanta, fatto nuovo, ultramoderno, lo stadio del napoli con un nuovo look, quando vedo diretta goal e si passa dallo stadio per dire dell'Udinese o del sassuolo e si passa al ferraris c'e da mettersi le mani nei capelli. Non parliamo di come sono i gabinetti, in ogni zona dello stadio.

    in tutti gli stadi che ho girato, gli unici gabinetti degni di nota li ho trovati alla Red Bull Arena di Salisburgo. Probabilmente anche al Liberty Stadium si Swansey saranno stati decenti, ma non li ho visti non avendo avuto busogno di andarci.

    CITAZIONE
    Si fa par parlare. Non è normale che a genova questo discorso sia completamente non presente. Almeno a livello di pour parler.

    A Genova, sponda sampdoriana almeno, credo non se ne parli perchè ormai siamo disillusi.

    CITAZIONE
    E non abbiamo nemmeno un impianto di surriscaldamento sotterraneo presente invece in molte realtà d'Europa.

    Questo in Italia è fantascienza :D
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    4,913
    Reputation
    +220
    Location
    Savona

    Status
    Online
    Che palle !! Ormai lo insegnano anche i muri che ogni squadra deve farsi il proprio stadio con tanto di sede societaria, annessi e connessi e gestirselo da sole. Solo nel capoluogo ligure si vuol "costringere" il Doria a fare lo stadio assieme ai bibbi, neanche se questi fossero una cozza attaccata allo scoglio da potersi amministrare uno stadio da soli. Visto che sono inglesi e si repurano importanti, si godano da soli il loro Ferraris del cazzo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il_savonese @ 22/2/2021, 19:18) 
    Che palle !! Ormai lo insegnano anche i muri che ogni squadra deve farsi il proprio stadio con tanto di sede societaria, annessi e connessi e gestirselo da sole. Solo nel capoluogo ligure si vuol "costringere" il Doria a fare lo stadio assieme ai bibbi, neanche se questi fossero una cozza attaccata allo scoglio da potersi amministrare uno stadio da soli. Visto che sono inglesi e si repurano importanti, si godano da soli il loro Ferraris del cazzo.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono quei colori magici che ci fan venire i brividi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    9,521
    Reputation
    +53
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    Ipotizzando che la situazione covid rientri e dal prossimo anno si torni agli stadi gremiti (ipotesi da verificare, soprattutto la seconda, sono curioso di vedere se al ritorno alla normalità vi saranno cali di pubblico o meno) lo stadio di proprietà sembra essere essenziale per essere competivi a livello economico. Condividere lo stadio di proprietà vorrebbe dire in primo luogo dividere questo surplus con altri e di fatto ridurne il beneficio, un discreto autogol già solo sotto l'aspetto finanziario. Ovviamente ingestibile insieme a quelli la, mai e poi mai insieme al genoa per ragioni più che evidenti a chiunque.
    In secondo luogo credo che con l'attuale proprietà sia impossibile ottenere uno stadio di proprietà e forse neanche gli interessa, mi sembra che lo scopo sia mungere la mucca finchè è viva e se mai invece fosse possibile sarebbe una mera mangianza per la società come manco un brumessu lo sarebbe per i pesci e dubito possa convertirsi in un miglioramento della dimensione politica e sportiva. Al tempo stesso però temo che l'importanza dell'impianto di proprietà sia tale da fare da ago della bilancia per l'arrivo di eventuali nuove proprietà. Ho il grosso timore che sia proprio per l'immobilismo cittadino che la probabilità che un imprenditore di un certo livello investa su di noi sia molto bassa. Se lo avessimo probabilmente avremmo ben altro appeal e quindi ben venga anche sotto la proprietà ferrero.
    Avremo però mai i permessi per costruire e i finanziamenti per farlo? Entrambe le cose sembrano richiedere un certo potere politico ed economico, il supporto della gente e della classe dirigente del luogo. ferrero può mai avere anche solo uno di questi elementi? Garrone li aveva quasi tutti e non è bastato per superare l'ostracismo. Chissà la credibilità che può avere il romano verso la comunità e l'amministrazione e chi può correre il rischio di finanziarlo (se non con totali ipoteche o enormi garanzie) vedendo come sta andando bene il ben più piccolo intervento a Bogliasco, i puffi lasciati in giro ed altro.
    Un gran peccato, il discorso stadio mi ha appassionato per molto tempo, alla cena con edoardo Garrone gli espressi pure la speranza di riuscita del progetto, ottenendo in risposta da lui un lugubre "speriamo anche perchè senza la Sampdoria non posso tenerla". Riccardo Garrone, con il quale avevo una flebile conoscenza, mi mostrò alcune delle carte dell'idea presentata se non erro al Comune riguardo al primo progetto aeroporto, una versione un po' più completa delle immagini che vidi girare su giornali e social. Disegni veramente meravigliosi anche se puramenti indicativi di un'idea e non veri e propri progetti ma un impianto davvero stupendo, idea bocciata per ostacoli ai progetti mai realizzati dell'aeroporto. L'intenzione della famiglia Garrone già allora era più che concreta e probabilmente l'ennesimo no è la vera ragione della fuga di edoardo.
    Sono stato più che ottimista e sognatore per anni ma attualmente sono estremamente pessimista e non vedo come la situazione possa sbloccarsi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    4,913
    Reputation
    +220
    Location
    Savona

    Status
    Online
    Comunque se senza viperetta ci fosse una flebile possibilità, col viperetta è sicuro che quella possibilità svanisce proprio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    22,829
    Reputation
    +816
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ad oggi la società non ha i soldi nemmeno per fare uno stadio di sabbia sulla spiaggia con quello che costano secchiello e paletta.
    Finchè non arriverà qualcuno veramente serio e facoltoso resterà solo un bel sogno.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca Vialli for President

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    16,827
    Reputation
    +177
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viva Laigle @ 21/2/2021, 16:40) 
    Sul fatto dell'eventualità di costruirlo insieme al genoa, sarebbe per dimezzare i costi di costruzione e perché questa città due stadi non può permetterseli in un contesto di diminuzione demografica.

    Questa è un'idea totalmente fuori dal mondo. Stessa città, ma idee, e modi di vedere il calcio da sempre diversi.
    Ognuno, deve avere il suo. E per una questione di introiti, e per una questione di orgoglio.
    Due società hanno due cervelli diversi e non si potrà MAI arrivare ad un accordo sulla gestione. Ora che la gestione del Ferraris è delle due società (perché ce la impongono) stiamo assistendo ad una gestione scellerata sotto tutti i punti di vista.

    NO, GRAZIE GESTIONE CONGIUNTA DI UN NUOVO STADIO NO
     
    Top
    .
35 replies since 17/2/2021, 18:38   2553 views
  Share  
.