Dibattito sullo stadio nuovo

Vorreste voi uno stadio nuovo e accettereste fosse insieme al genoa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    3,081
    Reputation
    +293
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viva Laigle @ 17/2/2021, 18:38) 
    Vorrei parlare di stadio nuovo. Non è possibile che siccome siamo una città bloccata su tutto non si parli di un tema così centrale. Il ferraris è vecchio e l'idea di avere uno stadio nuovo è un sogno che noi tifosi abbiamo il diritto di cullare.

    Vorrei si avviasse un dibattito su questo, al di là del fatto che l'attuale società non ne parla di questa eventualità.

    Inoltre, voi sareste favorevoli se lo stadio nuovo fosse costruito insieme al genoa per dimezzare i costi?

    Secondo voi bisognerebbe buttare giù l'attuale ferraris e costruire li uno stadio nuovo o cambiare proprio zona? E secondo voi quale sarebbe la zona più indicata?

    Parliamone

    Per mille motivi credo che oggi sia un dibattito irrealistico. Ma visto che parli di sogni...
    L'idea in fiera non era affatto male, come non lo era quella presso l'aeroporto e nemmeno Trasta. Ma se deve essere nuovo cambierei zona.
    No, non lo costruirei assieme a quegli altri.

    Aggiungo. Ho risposto così per amor di chiacchiera, ma non la ritengo una priorità tantomeno oggi poichè è un qualcosa cui è irrealistico pensare anche aldilà dei nostri più urgenti problemi legati all'atuale proprietà.
    E vi dirà, a me il ferraris piace, aldilà dei problemi di manutenzione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    403
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma si ma infatti io il topic l'ho aperto per amor di chiacchiera.

    Comunque quello che volevo dire io è che non è normale che ne in casa samp ne in casa genoa, insomma a genova, si parli di questa questione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    3,081
    Reputation
    +293
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viva Laigle @ 23/2/2021, 21:30) 
    Ma si ma infatti io il topic l'ho aperto per amor di chiacchiera.

    Comunque quello che volevo dire io è che non è normale che ne in casa samp ne in casa genoa, insomma a genova, si parli di questa questione.

    Be' insomma, bisogna capirsi sul significato di normale.
    Nel contesto specifico di Genova, delle società genovesi e delle loro situazioni per di più nel contesto economico complessivo in cui ci troviamo a me pare abbastanza normale.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca Vialli for President

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    16,827
    Reputation
    +177
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    A me invece il Ferraris non piace.
    Non piace perché è mal costruito, mal tenuto, male amministrato, non c'è parcheggio per i tifosi nelle prossimità dell'impianto.

    Intendiamoci, a me l'idea di stadio all'inglese piace, ma in questo in molte zone non si riesce a vedere nulla.

    Come dice Lukino, poi c'è purtroppo un'altra priorità al cambio di stadio, ed è il cambio di proprietà.

    Come zona comunque andrebbero bene tutte quelle citate: Trasta, Aeroporto, e Fiera
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    403
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ai tempi si parlava anche di cogoleto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La storia la "racconti",la matematica non si discute:55-10

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    12,205
    Reputation
    +61
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    Offline
    Mi riallaccio ad altri utenti.
    No, non lo vorrei insieme al genoa.
    All attuale mancano:
    Parcheggi
    Pulizia
    servizi igienici (tralasciamo...)
    Servizi di ristorazione
    Manto erboso decente
    Trasporti
    Il quartiere non è orribile ma nemmeno da andarne fieri.

    Abbiamo un ritardo di 20 anni sul nuovo impianto

    Anfield e il Park dell' Everton distano 1 Km.
    A Belgrado tra Partizan e Stella più o meno siamo lì.
    In Sud America e centro America esempi a gogò così come in Francia Spagna Inghilterra nelle serie anche minori.

    Da noi sembra una impresa titanica farne 1 per 2 squadre...perché l affitto delle 2 suqadre, al comune che lo gestisce (malissimo)fanno comodo.

    Per rifare un ponte da Eritrea anni 30...c e voluta una delle catastrofi più dolorose della storia recente Italiana.

    Abbiamo un ponte ora che alla Nasa ce lo invidiano...assolutamente non in linea con il fetore emanato dalla città di Genova.

    Purtroppo per ricostruire a Genova ma un po in tutta Italia ci vogliono grandi tragedie (spero davvero di non vederne più) o grossissimi intrallazzi/interessi economici stile Italia 90.

    56 miliardi per rifare uno stadio sbagliando l'inclinazione delle tribune rispetto al manto erboso.
    Hanno dovuto modificarne l' altezza del campo perche in molte parti dei distinti non si vedeva nulla e si perdeva: o uno dei calci d angolo o la linea laterale più vicina...senza contare i milioni spesi negli anni successivi.

    Il campo non riuscivano a capire per anni perché non drenava, non teneva e faceva marcire le radici...non mi dilungo perché sono cose che sanno tutti ma che si dimenticano.

    Sicuramente c e da dire che abbiamo uno splendido connubio mare terra ma che a a livello di costruzione di grandi opere rappresenta una handicap non da poco.
    Però quelle poche aree che potrebbero essere riqualificare, come doveva essere la zona fiera alla foce è stata bocciata.

    C e solo da sperare che arrivi l illuminazione da fuori e che venga presentato nuovamente un progetto tipo acquario Genova. Snobbato da molti ma realizzato in sordina, nell' euforia egli ultimi anni 80 e delle tangenti che riempivano le tasche di tutti.
    Se non arrivava l esperto Americano, a quest' ora venivano a visitare Genova (che avrebbe tanto da offrire) 4 scappati di casa.








    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by Admiral Doria - 25/2/2021, 11:02
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca Vialli for President

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    16,827
    Reputation
    +177
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Admiral Doria @ 25/2/2021, 10:53) 
    Mi riallaccio ad altri utenti.
    No, non lo vorrei insieme al genoa.
    All attuale mancano:
    Parcheggi
    Pulizia
    servizi igienici (tralasciamo...)
    Servizi di ristorazione
    Manto erboso decente
    Trasporti
    Il quartiere non è orribile ma nemmeno da andarne fieri.

    Abbiamo un ritardo di 20 anni sul nuovo impianto

    Anfield e il Park dell' Everton distano 1 Km.
    A Belgrado tra Partizan e Stella più o meno siamo lì.
    In Sud America e centro America esempi a gogò così come in Francia Spagna Inghilterra nelle serie anche minori.

    Da noi sembra una impresa titanica farne 1 per 2 squadre...perché l affitto delle 2 suqadre, al comune che lo gestisce (malissimo)fanno comodo.

    Per rifare un ponte da Eritrea anni 30...c e voluta una delle catastrofi più dolorose della storia recente Italiana.

    Abbiamo un ponte ora che alla Nasa ce lo invidiano...assolutamente non in linea con il fetore emanato dalla città di Genova.

    Purtroppo per ricostruire a Genova ma un po in tutta Italia ci vogliono grandi tragedie (spero davvero di non vederne più) o grossissimi intrallazzi/interessi economici stile Italia 90.

    56 miliardi per rifare uno stadio sbagliando l'inclinazione delle tribune rispetto al manto erboso.
    Hanno dovuto modificarne l' altezza del campo perche in molte parti dei distinti non si vedeva nulla e si perdeva: o uno dei calci d angolo o la linea laterale più vicina...senza contare i milioni spesi negli anni successivi.

    Il campo non riuscivano a capire per anni perché non drenava, non teneva e faceva marcire le radici...non mi dilungo perché sono cose che sanno tutti ma che si dimenticano.


    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Vogliamo poi parlare dei fossati scavati in un secondo tempo tra le gradinate ed il campo, che rendono difficile vedere quando si è in prossimità di tali obrobri? E dove peraltro ci cade la gente?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La storia la "racconti",la matematica non si discute:55-10

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    12,205
    Reputation
    +61
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri ponente @ 25/2/2021, 10:59) 
    Vogliamo poi parlare dei fossati scavati in un secondo tempo tra le gradinate ed il campo, che rendono difficile vedere quando si è in prossimità di tali obrobri? E dove peraltro ci cade la gente?

    Tral altro non so se ti ricordi, erano caduti (anche con partita in diretta TV) tifosi o anche operatori dentro il fosso più di una volta.

    Ricordo una interruzione di una partita (Samp o Genoa non ricordo) per quell incidente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca Vialli for President

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    16,827
    Reputation
    +177
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Admiral Doria @ 25/2/2021, 11:06) 
    Tral altro non so se ti ricordi, erano caduti (anche con partita in diretta TV) tifosi o anche operatori dentro il fosso più di una volta.

    Ricordo una interruzione di una partita (Samp o Genoa non ricordo) per quell incidente.

    L'anno del nostro ritorno in A nel derby di coppa Italia cadde un genoano, in quello di andata cadde un sampdoriano
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    403
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vedevo ad esempio il progetto dell'empoli, che vuole costruire uno stadio stupendo da 20.000 posti, è incredibile che l'Empoli si muova in questa direzione e noi dormiamo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Cosa se ne faccia l'empoli di uno stadio da ventimila posti lo sanno solo loro...
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Li odio troppo

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    1,227
    Reputation
    +126
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    A me non interessa ne stadio ne nuovo point, non voglio nulla da quell’essere schifoso vorrei solo vederlo andare via.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Sangue blucerchiato

    Group
    Sospeso
    Posts
    41,245
    Reputation
    +1,253
    Location
    Roma Nordest

    Status
    Offline
    Tanto allo stadio a capienza piena ci si potrà tornare quando saremo vecchi porco...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    353
    Reputation
    +92
    Location
    Londra-Uk

    Status
    Offline
    Speriamo si concretizzi finalmente il nuovo stadio di proprietà. Continuo a ritenere assurdo che non si possa gestire in maniera autonoma una struttura come avviene qui in Inghilterra dove le partite di sono uno spettacolo come un concerto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Più bella cosa non c'è, più bella cosa di te, unica come sei... Immensa quando vuoi... GRAZIE DI ESISTERE!

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    30,194
    Reputation
    +2,035
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Johnnybread @ 15/3/2024, 19:05) 
    Speriamo si concretizzi finalmente il nuovo stadio di proprietà. Continuo a ritenere assurdo che non si possa gestire in maniera autonoma una struttura come avviene qui in Inghilterra dove le partite di sono uno spettacolo come un concerto.

    Magari si realizzasse uno stadio tutto per noi,da non avere più nulla a che fare con quelli là.
     
    Top
    .
35 replies since 17/2/2021, 18:38   2531 views
  Share  
.