Samp For People

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,757
    Reputation
    +286
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Nasce il marchio “Samp for People”: cresce collaborazione col Gaslini

    Nasce un nuovo marchio in casa Samp. Il club blucerchiato rafforza ancora di più il proprio rapporto con l’ospedale Gaslini di Genova sempre con il comune denominatore della solidarietà. “Un cappello che raccoglie le iniziative sociali della Sampdoria - ha detto il Responsabile dell’Area Marketing blucerchiata Marco Caroli -. Un’iniziativa nata per diffondere brand Samp ma anche per dare un contributo dove ci sono le necessità”.

    Gli obiettivi - Le mission sono quattro: la prima è il rilancio ulteriore della collaborazione col Gaslini. La seconda è dare visibilità alle iniziative dell’istituto pediatrico del capoluogo ligure allo stadio nel corso dei match casalinghi della Samp. La terza è aumentare le missioni estere, come per esempio la presenza di tecnici blucerchiati in Uganda. Infine, la creazione all’interno dell’ospedale di un centro di accoglienza per le famiglie estere che vengono a Genova per curare i bambini. “Daremo un luogo fisico di circa 40 metri quadrati - prosegue Caroli - attraverso i quali verrà fatta attività di mediazione culturale e dove sarà possibile insegnare alle famiglie la lingua italiana per sentirsi più a loro agio nel loro paese. Tutti in società prendiamo queste attività con grandissima voglia “.

    Le parole dal palco - “Genova è una città con tanti brand - ha detto dal palco il presidente del Gaslini Pietro Pongiglione - come lo stesso Gaslini, e questo rappresenta una ricchezza per la stessa città. La cita ha grande disponibilità al volontariato e festeggiare questo con una nuova iniziativa che rafforza la collaborazione con la Samp è molto bello”. Successivamente ha preso la parola il direttore generale del Gaslini Paolo Petralia: “Volevo evidenziale l’organicità del progetto: eccellenza e internazionalità. Eccellenza vuole dire il meglio e questo su scala internazionale. Tutto questo viene rivolto a chi possa avere bisogno di qualcosa. Sono iniziative che la Samp da sempre fa, come la visita a Pasqua, ma qui c’è un passo in avanti: la costruzione di un sistema. Qualcosa di grande, grazie Sampdoria”. “Ringrazio sia il mio presidente che il dg e a nome del presidente della Samp - ha concluso il consigliere d’amministrazione blucerchiato Paolo Repetto - possiamo dire che il club nei confronti del Gaslini ha un rapporto molto affettivo e faremo una vita insieme per quanto riguarda le attività che si possono collegare. Non dico altro che di continuare questa opera e perseguire le nostre esperienze in modo più stretto”.

    www.tuttomercatoweb.com/altre-noti...gaslini-1312154

    a96963912bcb4f467f3974a7f672427f-72575-1573150441

    Edited by Alexcer395 - 28/7/2021, 21:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Marinaio
    Posts
    12,338
    Reputation
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 7/11/2019, 19:52) 
    Nasce il marchio “Samp for People”: cresce collaborazione col Gaslini

    Nasce un nuovo marchio in casa Samp. Il club blucerchiato rafforza ancora di più il proprio rapporto con l’ospedale Gaslini di Genova sempre con il comune denominatore della solidarietà. “Un cappello che raccoglie le iniziative sociali della Sampdoria - ha detto il Responsabile dell’Area Marketing blucerchiata Marco Caroli -. Un’iniziativa nata per diffondere brand Samp ma anche per dare un contributo dove ci sono le necessità”.

    Gli obiettivi - Le mission sono quattro: la prima è il rilancio ulteriore della collaborazione col Gaslini. La seconda è dare visibilità alle iniziative dell’istituto pediatrico del capoluogo ligure allo stadio nel corso dei match casalinghi della Samp. La terza è aumentare le missioni estere, come per esempio la presenza di tecnici blucerchiati in Uganda. Infine, la creazione all’interno dell’ospedale di un centro di accoglienza per le famiglie estere che vengono a Genova per curare i bambini. “Daremo un luogo fisico di circa 40 metri quadrati - prosegue Caroli - attraverso i quali verrà fatta attività di mediazione culturale e dove sarà possibile insegnare alle famiglie la lingua italiana per sentirsi più a loro agio nel loro paese. Tutti in società prendiamo queste attività con grandissima voglia “.

    Le parole dal palco - “Genova è una città con tanti brand - ha detto dal palco il presidente del Gaslini Pietro Pongiglione - come lo stesso Gaslini, e questo rappresenta una ricchezza per la stessa città. La cita ha grande disponibilità al volontariato e festeggiare questo con una nuova iniziativa che rafforza la collaborazione con la Samp è molto bello”. Successivamente ha preso la parola il direttore generale del Gaslini Paolo Petralia: “Volevo evidenziale l’organicità del progetto: eccellenza e internazionalità. Eccellenza vuole dire il meglio e questo su scala internazionale. Tutto questo viene rivolto a chi possa avere bisogno di qualcosa. Sono iniziative che la Samp da sempre fa, come la visita a Pasqua, ma qui c’è un passo in avanti: la costruzione di un sistema. Qualcosa di grande, grazie Sampdoria”. “Ringrazio sia il mio presidente che il dg e a nome del presidente della Samp - ha concluso il consigliere d’amministrazione blucerchiato Paolo Repetto - possiamo dire che il club nei confronti del Gaslini ha un rapporto molto affettivo e faremo una vita insieme per quanto riguarda le attività che si possono collegare. Non dico altro che di continuare questa opera e perseguire le nostre esperienze in modo più stretto”.

    www.tuttomercatoweb.com/altre-noti...gaslini-1312154

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11433114/...1573150441.jpeg)

    Bella iniziativa
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Luca Vialli for President

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    16,827
    Reputation
    +177
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Bella iniziativa, mi piace
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Lupo di mare
    Posts
    10,749
    Reputation
    +632
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Mi ricorda tanto il "Samp for Peace" di Mantovaniana (Enrico) memoria.
    Spero, anche se non credo, che sia l'unica somiglianza con quel periodo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,757
    Reputation
    +286
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Colori che mi cambiano l'aspetto del mondo, il cuore che mi scoppia di un amore profondo

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    26,385
    Reputation
    +280
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    Online
    Bello, ma lo indosseremo sulle maglie almeno una volta?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,757
    Reputation
    +286
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    SAMP FOR PEOPLE: LE MAGLIE DEL DERBY ALL’ASTA PER L’ISTITUTO “GASLINI”

    I primi sei cimeli di una collezione imperdibile. Cimeli unici perché in arrivo da un derby vinto e perché utilizzati soltanto per l’occasione. Si tratta delle maglie della Sampdoria indossate dai blucerchiati nell’ultima stracittadina della Lanterna, arricchite della scritta Gaslini curiamo i bambini e ora all’asta su Charity Stars proprio a sostegno dell’Istituto “Gaslini”.

    Progetto. Tutte le t-shirt originali della sfida dello scorso 14 dicembre contribuiranno infatti alla realizzazione del progetto Samp for People all’interno dell’ospedale pediatrico genovese.

    Offerta. Clicca qui per fare la tua offerta, aggiudicarti un pezzo unico e contribuire attivamente alla causa benefica.

    https://www.sampdoria.it/samp-for-people-l...tituto-gaslini/
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,757
    Reputation
    +286
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    SAMP FOR PEOPLE: SECONDO LOTTO DI MAGLIE ALL’ASTA PER IL “GASLINI”

    Collezionisti, aprite le orecchie: ci sono sei maglie da non lasciarsi scappare. All’asta su Charity Stars è possibile trovare il secondo lotto di casacche blucerchiate dell’ultimo derby della Lanterna, quelle con la scritta Gaslini curiamo i bambini impressa sulla spalla. E dovete sapere che proprio all’Istituto “Gaslini” andrà il ricavato di questi cimeli, per i quali ci sono ancora tre giorni in cui è possibile giocare al rialzo.

    Progetto. Tutte le t-shirt originali della sfida dello scorso 14 dicembre contribuiranno alla realizzazione del progetto Samp for People all’interno dell’ospedale pediatrico genovese.

    Offerta. Clicca qui per fare la tua offerta, aggiudicarti un pezzo unico e contribuire attivamente alla causa benefica.

    https://www.sampdoria.it/samp-for-people-s...per-il-gaslini/
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,757
    Reputation
    +286
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    SAMP FOR PEOPLE: IL DORIA CON EATALY PER GLI OSPEDALI SAN MARTINO E GALLIERA

    Samp for People. La Sampdoria per le persone. Le persone – e che persone – sono nel caso specifico gli operatori sanitari, medici, infermieri, oss, tecnici e tutti coloro che in queste settimane, stanno fronteggiando, con impegno e professionalità, l’emergenza Coronavirus-COVID-19 negli ospedali San Martino e Galliera di Genova.

    Pasti. Dopo le donazioni di club, staff e squadra proprio per il San Martino (clicca qui per sostenere la causa), la società del presidente Massimo Ferrero aiuterà ulteriormente le strutture ospedaliere cittadine appoggiando Eataly nell’attività di preparazione e di consegna dei pasti.

    Sostegno. A partire da oggi, grazie anche alla collaborazione di aziende e partner come Icam (cioccolato), La Granda (carne), La Molisana (pasta), OrtoBra (verdura) e Parmalat-Latte Oro (latte), saranno garantiti 610 pasti al giorno: 450 al San Martino, 160 al Galliera. Un numero raddoppiato rispetto all’avvio del servizio, un numero reso possibile dal supporto attivo, logistico ed economico, della Sampdoria.

    Igienizzanti. IBSA Italia, back jersey sponsor blucerchiato, metterà inoltre a disposizione degli operatori che si adopereranno per l’iniziativa 250 flaconi di prodotti igienizzanti. Anche questo è Samp for People, il Doria per gli ospedali e il suo personale.

    https://www.sampdoria.it/samp-for-people-i...ino-e-galliera/
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    SAMP FOR PEOPLE: DONATI DIECI TABLET ALL’OSPEDALE “VILLA SCASSI”

    Non si ferma l’impegno benefico della Sampdoria in favore delle strutture genovesi che stanno affrontando l’emergenza Coronavirus-COVID-19. Mentre continua la distribuzione di pasti giornaliera a “San Martino” e “Galliera” in collaborazione con Eataly (clicca qui per conoscere l’iniziativa), la società ha infatti donato dieci tablet all’Ospedale “Villa Scassi”. I dispositivi saranno utilizzati per mettere in contatto i degenti del nuovo reparto COVID con i propri familiari.

    Uova. Sempre in chiave-Samp for People – l’insegna di responsabilità sociale del club del presidente Massimo Ferrero – sono state intanto 5.000 le uova di Pasqua blucerchiate distribuite nei giorni scorsi al personale sanitario dei tre ospedali cittadini.

    Sampdoria.it
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,757
    Reputation
    +286
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Aiuti a ospedali e fasce deboli. E “Samp for people” sulle maglie

    La Sampdoria pensa di inserire un marchio benefico sulle proprie maglie, quando si tornerà a giocare: “Samp for People”. Così facendo si rinnoverebbe un filone inaugurato nel 1995/1996 con il “Samp for Peace” al posto dello sponsor, idea di Enrico Mantovani.

    Marco Caroli, direttore dell’area marketing blucerchiata, sottolinea: «La Sampdoria ascolta e recepisce le esigenze del territorio conscia di un ruolo sociale di primaria importanza». Inoltre, scrive Il Secolo XIX, nelle ultime settimane la società ha proceduto ad attivare diverse iniziative di sostegno alla città ed ai suoi ospedali in particolare, sia con atti concreti che con atti più simbolici di vicinanza a diverse categorie di persone coinvolte in questa crisi.

    https://www.sampnews24.com/aiuti-a-ospedal...e-sulle-maglie/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,757
    Reputation
    +286
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    La Molisana e Sampdoria donano pasta al Banco Alimentare

    Prosegue senza sosta l’attività solidale di La Molisana in collaborazione con le squadre di calcio di Serie A. Nei giorni scorsi 5mila chili di pasta del pastificio campobassano sono stati infatti devoluti al Banco Alimentare della Liguria onlus da parte dell’U.C. Sampdoria. Un momento di solidarietà con un obiettivo unico: aiutare in questo periodo di grande disagio sociale le famiglie più bisognose.

    Solidarietà. «Aggiungiamo un altro pezzo del mosaico della solidarietà grazie alla Sampdoria che ha sposato l’idea e ci ha dato la possibilità di raggiungere il Banco Alimentare della Liguria – afferma soddisfatta Rossella Ferro, direttore marketing La Molisana -. La pasta è un bene rifugio, ha lunga scadenza e può soddisfare le esigenze delle famiglie in modo semplice e veloce. Un’altra occasione per noi per essere al fianco di coloro che vivono un periodo di disagio economico nella speranza che al più presto il contesto cambi e si torni ad una vita più serena e tranquilla. Imprenditoria, sport e solidarietà, crediamo molto in questa triade».

    Partnership. «Samp for people racchiude proprio tutto l’impegno della società a supportare attività benefiche e situazioni di disagio e bisogno – dice Marco Caroli, direttore marketing Sampdoria -. Siamo felicissimi dell’opportunità offertaci da La Molisana di aderire a questo meraviglioso progetto. Un rapporto di partnership maturo è quello che crea valore a prescindere dai risultati di visibilità ma lasciando un segno tangibile nella società civile».

    https://www.sampdoria.it/la-molisana-e-sam...nco-alimentare/
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Lupo di mare
    Posts
    67,844
    Reputation
    +1
    Location
    Genova

    Status
    Offline