Matteo Molango

Membro cda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vorrei dipingere i miei giorni coi colori dei tuoi occhi

    Group
    Vecchia spugna
    Posts
    33,757
    Reputation
    +286
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Maheta Matteo Molango è il CEO del sindacato inglese dei calciatori professionisti. L'ex attaccante italo-congolese di Atletico Madrid e Brighton, nato in Svizzera 41 anni fa, è anche nel consiglio d'amministrazione della Sampdoria in Serie B. Ecco le sue parole in un'intervista a Il Fatto Quotidiano in edicola oggi: "Sono un tifoso blucerchiato da quando ero bambino, conquistato dallo squadrone di Vialli e Mancini. Il mio ingresso in società è solo in qualità di tifoso. Se poi posso dare una mano con qualche consiglio, ben volentieri".

    IL CURRICULUM - "Ho sempre studiato, anche quando giocavo. Mi sono laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche a Madrid. Ho seguito un corso di studi giuridici internazionali presso l’american University Washington College of Law e ho superato l’esame da avvocato a New York, nel 2011. Sono stato consulente legale dell’atletico Madrid nel 2015 e poi il CEO del Maiorca dal 2016 al 2020. Nella primavera 2021, ho diretto il programma FIFA di Club Management".